E' sempre bello passeggiare nel periodo prenatalizio per le vie del centro di Milano illuminate da mille luci.Ieri,8 dicembre, festa dell'Immacolata, l'atmosfera era davvero particolare perchè oltre i colori, le luminarie, i suoni dei vari eventi organizzati per le strade faceva un gran freddo.
Dopo aver ammirato il soffitto blu della galleria Vittorio Emanuele ,dove mi sono rifugiata per riprendere il possesso dei muscoli facciali intorpiditi dal gelo,ho fatto una passeggiata in via del Gesu', dove, al numero 8, ho potuto ammirare l'ingresso splendente dell'hotel Four Seasons.
Prontissima e armata del mio inseparabile tablet ho scattato qualche foto alle decorazioni esterne.
Con grandissima sorpresa, il portiere all'ingresso mi ha invitato gentilmente ad entrare per ammirare da vicino quello che per me sarebbe rimasta solo un'immaginazione: se fuori è bello, l'interno sarà stupendo!
L'atmosfera, calda , discreta e resa ancor più accogliente dalle note provenienti da un pianoforte, si può descrivere come quella di un luogo incantato e luminoso, dove mi sono sentita subito a mio agio con il personale sorridente che ,accompagnandomi, mi ha permesso di ammirare da vicino le sale addobbate con raffinatezza.
Nel cinquecento qui c'era un convento di clausura e la discrezione di questo luogo ne riporta ancora le note.
Mi sono riproposta di ritornare, magari per il brunch domenicale e per gustare mousse al cioccolato nella famosa cave au chocolat, magnifica stanza interamente ricoperta di cioccolato, paradiso pe i più golosi.
Grazie ancora per la bella sorpresa !